UNA SORPRESA INASPETTATA: L’ ARRIVO DI PEPPE NAPPA
- valeriaschittone
- 9 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Il 28 Febbraio 2019, nell’ Istituto Comprensivo Statale “Dante Alighieri” di Sciacca, le lezioni sono state interrotte.
Il “Giovedì Grasso” verso le 12 : 00, mentre si svolgevano le lezioni, la scuola è stata “invasa” da una festosa musica di Carnevale.
Come per magia le porte si sono aperte e improvvisamente è apparso Peppe Nappa, la maschera simbolo del Carnevale di Sciacca. Sull’invito dell’ assessore alla pubblica istruzione, prof.ssa Gisella Mondino, ha visitato le scuole della città per augurare a tutti gli studenti un buon Carnevale. Insieme all’assessore c’era anche una rappresentanza di due gruppi mascherati: “Guardami Negli Occhi e Andiamo a Comandare”che hanno partecipato all’edizione 2019 del Carnevale di Sciacca. Dopo l’esibizione hanno invitato tutto l’istituto, il preside, i bidelli, gli alunni e i docenti a ballare sulle note degli inni e a cantarli.
È stato un momento molto piacevole, di allegria e di euforia un’occasione di unione fra le classi e tutto il personale della scuola.
Per tutti questi motivi è un’esperienza che vorremmo ripetere nei prossimi anni e che consigliamo ai futuri alunni della scuola.
Caro Peppe Nappa, ti consigliamo, per la prossima volta, di portare qualche dolcetto oltre alla musica !!!!!!
UN ABBRACCIO DAI BLOGGERS:
Pellegrino Massimiliano, Ciaccio Gioia, Marotta Aurora, Catanzaro Denise Karina e Chiarello Vincenzo.

コメント