top of page

Nell’ambito del progetto “TUTTI INSIEME PER LA LEGALITÀ”viene organizza il concorso denominato 

“VIVI LA LEGALITA'"

 

TEMA E FINALITÀ

Il concorso ha l'obiettivo di promuovere atteggiamenti positivi nei confronti della legalità attraverso un cortometraggio, un video clip o uno spot che abbiano come tema la lotta alla mafia e/o ad altra forma di illegalità e devianza (Abuso  di alcol, uso di stupefacenti, bullismo, violenza sulle donne, violenza sui bambini, rispetto dell’ambiente, ecc…)

PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti. Le opere potranno appartenere a qualsiasi genere,  fiction, documentario, animazione, spot, videoclip, video brani musicali, purché rispondenti al tema. Al concorso si può partecipare individualmente o in gruppo. Si può partecipare con un massimo di n.1 cortometraggio o 2 spot. La durata del cortometraggio non dovrà superare i 15 minuti mentre quella di ogni singolo spot non potrà superare i 30 secondi – titoli di testa e coda compresi. I partecipanti potranno prender parte al concorso esclusivamente in un solo gruppo di lavoro pena l'esclusione di tali gruppi di lavoro dal concorso. Il cortometraggio o gli spot dovranno essere realizzati in lingua italiana e/o in forma dialettale se in altre lingue sottotitolati in italiano.

L'utilizzo di una o più basi musicali di sottofondo è consentito. Ogni comunicazione con la Segreteria Organizzativa, e tra la stessa e il concorrente, dovrà preferibilmente avvenire in forma scritta.

PREMI

Verrà assegnato il 1° premio “VIVI LA LEGALITÀ” 2017, consistente in € 1.000,00 (Euromille/00) scelto tra le seguenti categorie di premiati

Premio scuola

1° posto miglior corto - Scuola primaria e secondaria di I grado

1° posto miglior corto - Scuola secondaria di II grado

1° posto migliore spot - Scuola primaria e secondaria di I grado

1° posto Migliore spot - Scuola secondaria di II grado

Premio libero

1° posto miglior corto

1° posto migliore spot

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon

Per ulteriori informazioni scrivere a:

Concorso “VIVI LA LEGALITÀ”

Comune di Sambuca di Sicilia

Assessorato Legalità

Corso Umberto I

92017 Sambuca di Sicilia (Ag)

Tel 0925 940 1111

www.comunedisambucadisicilia.ag

assessoreoddo@comune.sambucadisicilia.ag.it

bottom of page